Soluzioni2017-06-22T16:50:02+00:00

SOLUZIONI

Le nostre soluzioni informatiche per data center aziendali mirano a darti la miglior gestione possibile delle risorse.

Offriamo e studiamo soluzioni di virtualizzazione server e dell’architettura IT, di gestione dei backup e creazione di disaster recovery plan, di virtualizzazione della network, di firewall e desktop, mantenendo una base solida per quanto riguarda sicurezza e protezione dati, sia entro i confini dell’azienda che nell’accesso mobile ai dati critici per il tuo business.

Ti offriamo tutto il supporto del nostro staff IT e le migliori tecnologie del mercato, per crescere insieme.

VIRTUALIZED  DATA  CENTER  &  UNIFIED  COMPUTING

Virtualizziamo la network, lo storage e la sicurezza della tua architettura IT.

Forniamo servizi di consolidamento e virtualizzazione per trasformare il data center in un’infrastruttura flessibile, integrando i diversi device, lo storage e le piattaforme di rete e semplificandone le operazioni di gestione.
Svincoliamo l’azienda da attività ripetitive liberando energie preziose per la crescita del tuo business.

I principali vantaggi della virtualizzazione dei data center:

  • Riduzione dei costi di acquisizione dell’hardware e della loro manutenzione;
  • Risparmio energetico, riduzione del calore generato, diminuzione delle problematiche relative alla sua dissipazione.
  • Maggiore velocità nel deploy dei backup: nel caso di arresto, le snapshot delle Virtual Machines potranno essere riabilitate in pochi click senza che l’utente si accorga dell’interruzione.
    Per questo ci affidiamo a leader come VSphere ESXi ed NSX di VMware.
  • Implementazione più veloce delle applicazioni e semplificazione delle attività del data center migliorando l’efficienza operativa dell’azienda. La sicurezza di un sistema Always-On consente una migliore disponibilità e maggiori prestazioni delle applicazioni mentre la clusterizzazione delle applicazioni garantisce la Business Continuity.
  • Maggiore sicurezza – garantita da policy granulari automatiche sulle macchine virtuali, grazie alle potenzialità di NSX di VMware, isoliamo le reti l’una dall’altra, offrendo la miglior struttura possibile per il data center.
  • Il perfetto ambiente di testing: in caso di errore, nulla è perso: basta invertire il processo e tornare alla situazione precedente. Si possono inoltre isolare gli ambienti di test dall’utente mantenendoli connessi alla rete aziendale. Solo quando è perfettamente funzionante, passiamo al deploy!
  • La riduzione dell’inquinamento prodotto, con un conseguente miglioramento dell’immagine della tua impresa e della relazione sia col pianeta che con i clienti.

Unified computing e virtualizzazione, per la tua azienda più veloce, leggera e sicura.

Risparmio garantito dalla Virtualizzazione Server

Dati VMware

DISASTER  RECOVERY  &  BUSINESS  CONTINUITY

Il futuro della data protection per la tua azienda.

Offriamo soluzioni di Business Continuity e Disaster Recovery per garantirti un sistema Always-On 24/7, permettendoti di ridurre la complessità legata alla protezione dei  dati critici aziendali.

Manteniamo monitorato e flessibile il tuo data center, con la garanzia dell’High Availability, grazie all’utilizzo di prodotti solidi e certificati come Veeam Backup & ReplicationSymantec Netbackup e Vmware VSphere Replication.

Ti aiutiamo a tutelare il tuo data center aziendale con soluzioni personalizzate di backup restore, replica dei dati, archiviazione, sistemi di clusterizzazione e mirroring, garantendoti continuità operativa e proteggendoti dai downtime.

Backup and Recovery

Proteggi il tuo ambiente IT e semplifica il backup & recovery dei tuoi dati.

Con le nostre soluzioni di data recovery avrai la possibilità di stabilire e rispettare i Recovery Time Objective prefissati, utilizzare efficientemente risorse di storage e network, effettuare il backup di intere macchine virtuali e proteggere facilmente ogni applicazione della tua IT infrastructure.
Gestiamo backup delle Virtual Machines in modo rapido ed efficiente: il nostro approccio consente di gestire, replicare e conservare i dati copiati in base a policy prestabilite ed eseguire rapidamente il recovery da qualsiasi storage.
Garantiamo l’High Availability alle tue applicazioni, assicurando i più alti livelli di affidabilità e eliminando il rischio di data loss per le applicazioni più critiche per il tuo business e ti accompagniamo nella scelta delle migliori tecnologie e soluzioni per poter implementare un efficiente progetto di Disaster Recovery basato sulle tue singole esigenze.
Un solido DRP, in un mercato sempre più dinamico e veloce, è determinante. Essere pronti a ripristinare l’operatività aziendale e i servizi di business su un’altra infrastruttura a distanza di kilometri, rappresenta un investimento necessario.

Noi del team Vcube possiamo aiutarti a proteggere la tua azienda.

Conseguenze della Perdita di Dati in assenza di un DRP

Dati Continuity Central

ENTERPRISE  FILE  SYNC  &  SHARE

Fornite alla vostra impresa una fruizione dei file scorrevole e al reparto IT la sicurezza ed il controllo di cui ha bisogno. Il nostro approccio è volto all’integrazione tra i bisogni degli utenti e le necessità di sicurezza del reparto IT permettendo di:

  • Accedere ai file sempre, ovunque e nella modalità preferita: offriamo soluzioni professionali per la condivisione di file e dati aziendali e l’accesso senza interruzioni a documenti condivisi e protetti da robuste features di sicurezza, permettendo di collaborare in modo sicuro dentro e fuori i confini dell’organizzazione
  • Lavorare simultaneamente sugli stessi documenti, velocizzando sensibilmente i processi interni senza modificare le modalità di lavoro degli utenti: lavorare sui file come se fossero in locale e condividerli con un click. Nessun copia incolla, nessuno step intermedio. 
  • Condividere i file e le cartelle ad una forza di lavoro sempre più mobile. Comprendiamo l’importanza di poter accedere ai documenti aziendali in sicurezza, con l’assicurazione che chiunque abbia accesso alla versione più aggiornata, senza copie o sovrascritture, o vincoli legati al tipo di device utilizzato.
  • Inviare file indipendentemente dalle dimensioni in modo sicuro: condividete in sicurezza video, immagini e altri file pesanti liberi dai limiti;
  • Applicare security policy per mantenere i file sicuri e il settore IT in ordine. Sapere di essere protetti, mantenendo tracciata l’apertura di file e cartelle.
  • Real-time document backup and continuous availability – proteggi i documenti in tempo reale e torna facilmente al lavoro: in caso di rottura di un device, accedi ai file da un’altra postazione per continuare il lavoro da dove eri rimasto, senza perdita di dati.

Ti possiamo supportare nel passaggio ad un nuovo modello di comunicazione integrata.

Vantaggi dell’enterprise file sync and share

Dati Forrester e Egnyte

CYBER  SECURITY  &  NETWORK  VIRTUALIZATION

La tranquillità di una rete sicura, e dei vostri dati protetti.

Ti assistiamo nell’evoluzione della tua network d’impresa e nella protezione di cui i tuoi dati hanno bisogno con avanzati sistemi antivirus e di traditional & virtual firewalling per assicurarti di poter lavorare in libertà e sicurezza, sempre.

Progettiamo e realizziamo progetti di network basandoci sulla tua azienda e sulle tue necessità, che sia una piccola realtà o una grande impresa. Ci occupiamo inoltre di mettere la tua rete informatica al sicuro da attacchi esterni. Nello specifico, puoi contattarci per ogni domanda riguardante:

  • Segmentazione della rete
  • Protezione server
  • Protezione end-point
  • Firewalling
  • Routing & Switching
  • Reti Wireless

Grazie a sistemi di Identity and Access Management, ti forniamo la gestione della sicurezza, degli accessi e delle permission personalizzati sulle tue esigenze per uno scambio efficace e sicuro dei dati interni, con la possibilità di monitorare gli accessi ai documenti più sensibili in modo più rapido e flessibile.

Utilizziamo prodotti quali NSX di Vmware per la Network Virtualization, con un approccio innovativo all’ambiente virtuale che va in parallelo con la tradizionale scia fisica dando garanzia di sicurezza del data center aziendale utilizzando policy granulari automatiche legate alle virtual machines.
Ti aiutiamo non solo nel creare agilmente reti virtuali, ma anche nella configurazione di apposite policy sul traffico permesso, riuscendo così a limitare o bloccare sul nascere eventuali minacce alla rete, mantenendo integro il sistema.

“Solo armandosi di conoscenza e di solide soluzioni di sicurezza, le organizzazioni possono proteggersi contro minacce sempre più evolute. Rendendo la sicurezza un elemento fondamentale della strategia aziendale è possibile farne uno strumento di produttività, innovazione e maggiori prestazioni.”

Roberto Pozzi, Regional Director per il Sud Europa di Check Point.

Attacchi da parte di Malware sconosciuti

DESKTOP  &  APPLICATION  MANAGEMENT

Libera energie mentali e fisiche e concentrati sulla tua crescita aziendale.

In VCube attraverso sistemi di Desktop, System & Application ed IT Management, ci occupiamo dell’intero network informatico aziendale con una strategia di gestione completa, proattiva e automatica che, grazie al management delle patch e delle policy aziendali, la gestione in remoto di hardware and software, l’installazione, manutenzione e amministrazione di user permissions, la gestione della security aziendale, degli antivirus e degli spyware, l’automatizzazione delle attività di distribuzione, installazione, aggiornamento e disinstallazione di applicazioni software sui dispositivi degli utenti end point, facilitiamo la gestione del network aziendale per una rete informatica sempre più fluida e affidabile.

Vantaggi:

  • Protezione dei dati e semplificazione della gestione informatica aziendale – consolidiamo il controllo, la distribuzione e la protezione delle risorse con funzionalità di gestione e automazione.
  • Minor tempo per la risoluzione e la gestione delle problematiche: la gestione dell’intera apparecchiatura informatica da remoto, in modo completo ed unificato ti permette di avere applicativi sempre disponibili e funzionanti;
  • Aumento della produttività, dato che gli utenti condividono le pratiche di deployment, aumenta il tempo a disposizione per focalizzarsi sul business.
  • Automatizzazione delle attività ripetitive e triviali svincolando energie per favorire la crescita d’impresa;
  • Centralizzazione della gestione degli end point;
  • Semplificazione della gestione del network aziendale tramite la distribuzione del software a un elevato numero di stazioni da un’unica postazione.

Vantaggi di una gestione efficace del desktop

Dati IDC e Dell

MOBILE  WAVE  &  BYOD

Una rete protetta con applicazioni aziendali accessibili sempre e da qualunque device. 

In un contesto in cui l’impiego è sempre più slegato fisicamente dal posto di lavoro, la prevenzione dei rischi di malware legati all’aumento del traffico mobile e all’IoT è sempre più cruciale. Secondo i rapporti sulla Data Security il 72% dei responsabili IT afferma che rendere sicure le informazioni dei dispositivi mobile è la massima priorità nella strategia per la cyber security aziendale.
I trend mobile continuano ad impattare la comunicazione aziendale, con l’aumento esponenziale delle filosofie BYOD e COPE, le aziende devono focalizzarsi sulla necessità di fornire un ambiente sicuro e controllato, per combattere le minacce alla sicurezza e privacy che accompagnano questi trend. I nostri servizi di Mobile Security vi aiuteranno a:

  • Implementare policy di IT Security per dispositivi aziendali o di proprietà degli utenti per impedire che dispositivi che non rispettano la compliance possano accedere alle risorse aziendali e poter quindi garantire l’accesso mobile sicuro alle risorse aziendali.
  • Autorizzare l’utilizzo, da parte degli utenti, delle app necessarie per il lavoro e impedire l’accesso alle applicazioni superflue.
  • Proteggere i dispositivi mobili da malware e minacce di altro tipo.
  • Adottare BYOD per garantire la produttività, la sicurezza e la connettività tra i vostri dipendenti ovunque si trovino.

Obiettivi del BYOD nel 2016