Servizi2017-06-22T21:16:27+00:00

SERVIZI

L’offerta Cloud di VCube spazia da servizi di Public & Private Cloud all’Hybrid Cloud, con soluzioni create su misura per le specifiche esigenze del cliente.
Offriamo servizi di Cloud Backup (BaaS), Cloud Disaster Recovery (DRaas), PaaS, IaaS, SaaS e servizi di monitoring oltre alla security dedicata agli endpoint e al mailing.

CLOUD  BACKUP

I nostri servizi di Cloud Backup permettono di avere un sistema di data protection automatizzato, personalizzabile e veloce, impostando backup ricorsivi, facilitando management e maintenance dei backup in linea con le policy di sicurezza aziendali e programmabile in base alle singole esigenze degli utenti.
L’estrema flessibilità rende schedulabili i backup sia per interi server (virtuali o fisici) che per specifiche cartelle o file, garantendo sempre sia la sicurezza che la protezione dei dati aziendali grazie a sistemi di criptaggio e protocolli di security avanzati.

I principali vantaggi del Cloud Backup:

  • Convenienza: il BaaS rende il backup dei dati accessibile anche ad aziende con un budget IT limitato, trovando così una soluzione efficace per l’impresa senza per questo richiedere un grosso investimento in capitale.
  • Accesso sempre e ovunque: il Cloud Backup permette ai tuoi utenti di avere accesso ai dati aziendali sempre e in ogni luogo, è sufficiente avere a disposizione una connessione internet e tutti i file saranno accessibili attraverso qualunque device.
  • Sicuro e affidabile: Le soluzioni di Cloud Backup hanno reso le operazioni di management e restore dei file più affidabili, i documenti scelti per il backup vengono inoltre criptati prima della loro trasmissione.
  • Semplice ed automatico: uno dei principali motivi per cui le compagnie non effettuano backup è la perdita di tempo. Nel Cloud non è necessario alcun impegno da parte degli utenti, con una connessione Internet il backup dei file avverrà automaticamente ed in modo continuo. Con pochi click, i file backuppati saranno facilmente ripristinati.
  • Scalabile: i tuoi utenti potranno produrre tutta la quantità di dati necessaria e salvarli in cloud. Senza un limite allo spazio utlizzabile grazie all’approccio pay per use.

Non sprecare tempo e risorse con sistemi di protezione inefficienti.
Recupera dati, tempo e budget.

Vantaggi dell’adozione BaaS

BaaS - Backup as a service

CLOUD  DISASTER  RECOVERY

In una realtà sempre più veloce, non c’è più tolleranza per il downtime. Non riguarda più solo la perdita di produttività o di guadagni, ma anche la perdita di fiducia dei clienti e della brand reputation.

La tua azienda ha bisogno di repliche ready-to-go di tutte le applicazioni e dei dati critici, in modo da tornare operativa rapidamente, ed i modelli tradizionali di recovery si stanno dimostrando time-consuming ed incapaci di incontrare i più moderni obiettivi di business.

Per minimizzare il rischio di downtime, molti leader IT stanno oggi considerando il Cloud Disaster Recovery Plan (DRaaS) per la loro organizzazione: l’evoluzione Cloud ha mutato il concept di Disaster Recovery, consentendo tempi di recupero più veloci e una disponibilità multi-site ad una frazione del costo di un DR Plan tradizionale.

Noi di Vcube offriamo un servizio di Disaster Recovery as a Service con il quale accedere ai grandi vantaggi offerti dalle tecnologie cloud. Tra questi:

  • Migliore funzionalità ad un costo inferiore: i servizi cloud eliminano i costi degli investimenti in infrastrutture fisiche con un risparmio potenziale fino al 90% rispetto ad un DRP tradizionale e riduzione dello spazio fisico necessario.
  • Scalabilità del sistema;
  • Test più facili, più frequenti, meno costosi: la DR test è ancora oggi un’area in cui le aziende si trovano a lottare. Con le tecnologie DRaaS di Vcube, il testing è automatico e non distruttivo.
  • Maggiore velocità di ripristino e Business Continuity: mantieni le normali funzioni aziendali o riattivale rapidamente nel caso di gravi interruzioni.
  • Servizi gestiti: soluzioni di Disaster Recovery Cloud completamente gestite, unite a esperienza e competenza.

Lavoriamo insieme a te per aiutarti a creare una soluzione completa per il Disaster Recovery on cloud che possa incontrare le tue richieste di costo e la tua tolleranza al rischio.

Trend adozione del DRaaS nel 2015

DRaaS

Dati Infrascale

CLOUD  MONITORING  &  CLOUD  MANAGEMENT

Il cloud computing regala grandi vantaggi competitivi alla compagnie che lo adottano, ma mette anche grande pressione sui dipartimenti IT.
Ciò che proponiamo in Vcube estende il tuo datacenter nell’hybrid cloud con un monitoring & managing unificato che ti permetterà di ridurre i costi IT, aumentarne il ritorno d’investimento, ridurre il tempo di reviewing dei log, aumentare la produttività del reparto IT e gestire in modo unificato tutti i tuoi dati.
Le principali caratteristiche del nostro sistema:

  • Automatico – potrai automatizzare il management del ciclo di vita delle infrastrutture e dei tuoi servizi applicativi oltre ad avere un monitoring unificato in real time sulla disponibilità dell’intera infrastruttura – fisica, virtuale, delle applicazioni e cloud.
  • Operazioni Smart – Gestisci in modo proattivo il tuo sistema IT senza focalizzarti sui sistemi manuali ma sul miglioramento della tecnologia, identifica conflitti di risorse e problemi di carico di lavoro e ottieni gli insight necessari a determinare le radici dei problemi e malfunzionamenti all’interno del tuo data center.
  • Business Insight – Allinea le spese IT con le priorità di business ottenendo piena trasparenza di costi;
  • Management Unificato – Le imprese hanno spesso diversi software tools contemporaneamente per gestire le infrastrutture, il che rende difficile agli admin lo scambio e la gestione delle informazioni. Portando a costi più alti e lunghi ritardi nell’implementazione e nel managing dell’infrastruttura.

Utilizza una singola piattaforma per il provisioning e management delle operazioni sul tuo sistema e risparmia tempo e risorse!

Vantaggi dell’unified management aziendale

Cloud Management
Dati VMware

EMAIL  &  ENDPOINT  SECURITY

Per la certezza di avere i tuoi dati al sicuro, sempre.
Ogni device che sia connesso al corporate network dev’essere reso adeguatamente sicuro per prevenire brecce dall’esterno e perdite di dati.
Il compito di mettere in sicurezza tutti gli endpoint può essere difficile, soprattutto oggi, con il continuo aumento degli accessi alla rete d’impresa anche al di fuori dei suoi confini.
Ma una breccia può significare perdita di dati, compromissione dei laptop e costosi ripristini.
Ti offriamo un servizio completo di sicurezza degli endpoint in grado di far incontrare i bisogni della tua azienda, alte performance e necessità di costo.

  • Grazie ad una gestione centralizzata ti offriamo il completo controllo del Web, dei dati, degli endpoint e dei device mobile.
  • Con una protezione per endpoint all’avanguardia e grazie alle potenzialità dei virtual firewall di ultima generazione, rileviamo gli attacchi potenziali in modo efficace ed i comportamenti e le attività sospette, contrastando efficacemente le minacce alla tua rete. Il numero di computer infetti verrà ridotto drasticamente e avrai protezione contro attacchi malware e perdita di dati;
  • Miriamo a scoprire i malware prima che l’infezioni cominci, quando ancora tenta di “conquistare” l’endopoint.

Conseguenze cyber attacchi

Aumento minacce web nel 2014

endpoint-security

CLOUD  FILE  SYNC  &  SHARE

Oggi gli utenti necessitano di modi semplici per condividere file nel loro ambiente di lavoro e strumenti che permettano l’accesso senza interruzioni da qualunque device e la collaborazione con i colleghi, i clienti ed i partner.

Il reparto IT, dall’altra parte, è preoccupato dalla mancanza di controllo sui dati aziendali, e dei rischi di security ad essi correlati.Sempre in più imprese, gran parte del file sync and share viene gestito dagli utenti stessi, con strumenti non concepiti per un ambiente enterprise, con chiari problemi nel mantenere le security compliance aziendali: i dati vengono distribuiti al di fuori del controllo del firewall aziendale, con meno sicurezza di quella che desidereresti per la tua azienda.
Le recenti brecce nel public cloud hanno provato che i dubbi sono giustificati, e la miglior reazione è creare un alternativa sicura e semplice da usare.

Noi di Vcube scegliamo come partner Ctera, top del mercato, per dare alla tua impresa la possibilità di gestire lo sharing dei documenti tra gli user in modo sicuro e protetto.Il passagggio all’Enterprise File Sync and Share (EFSS) permette un modello più distribuito dove differenti gruppi e impiegati possono collaborare su file e contenuti in caso di bisogno; permette agli utenti non solo di vedere i file ma anche di modificarli in tempo reale, in sicurezza e rispettando le policy aziendali.
Forniamo un’alternativa enterprise utilizzando un infrastruttura cloud completamente sotto il controllo dell’IT permettendo alla tua impresa di fornire i vantaggi del file sync & share ai tuoi utenti.

Utilizzo non gestito del
File Sync & Share in azienda

Cloud file sync and share
Dati Ctera

CLOUD  MESSAGING  &  COLLABORATION

Aumenta le performance operative e ottieni sempre, ovunque un accesso per aumentare la tua cloud productivity e migliorare le collaborazioni.

Potrai stare tranquillo con un’infrastruttura cloud affidabile ed un supporto operativo continuativo.
Comunica in sicurezza con il personale su device corporate-owned o BYOD, proteggi i dati e migliora il controllo tra client e server con criptaggi a 256 bit.
Gestisci gli account del personale e il data sharing da una repository centrale solida.
Traccia le performance con statistiche in real-time con indicatori quali il numero di accounts, le sessioni attive e i messaggi inviati.

Spam aziendale

email e messaging security

 Spam aziendale